Non è periodo di Campionati Nazionali 2023 solo in Europa. Anche se tradizionalmente questo è il periodo soprattutto nel Vecchio Continente, ci sono anche altre nazioni lontane che hanno scelto questa settimane per far svolgere le proprie rassegne. È questo, ad esempio, il caso della vicina Algeria, dove la cronometro è stata vinta da Youcef Reguigui, oppure della già più distante Eritrea, dove la crono ha visto una sfida tra altri due esponenti del ciclismo che conta, ancora più conosciuti visto che il corridore maghrebino da qualche stagione milita ormai in team continental. A vincere nel Corno d’Africa è stato infatti Amanuel Ghebreigzabhier (Trek – Segafredo), che si è imposto davanti a Merhawi Kudus (EF Education – EasyPost).
Si è corso tuttavia anche in Giappone, dove la cronometro è stata vinta in maniera piuttosto netta da Yuma Koishi, portacolori del JCL Team UKYO che si è imposto per 28 secondi sul compagno Masaki Yamamoto. Ha chiuso invece terzo il più esperto e noto Yukiya Arashiro (Bahrain-Victorious), che ha chiuso con un tempo di 51 secondi superiore a quello del vincitore.
Presentazione Percorso e Favoriti GP La Marseillaise 2025
1 Febbraio 2025, 19:00
Le 10 Scommesse del 2025, 2: Simon Yates
1 Febbraio 2025, 18:32
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 18:18
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”